Chi siamo - Nidia Odv
636
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-636,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Chi siamo

Nidia nasce come associazione no profit nella primavera del 2019 con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per le istituzioni, i cittadini e le altre realtà associative, per il miglioramento delle condizioni di vita dei gatti di colonia e il contenimento del randagismo felino.

 

Nidia garantisce ogni giorno, per tutti i giorni dell’anno, l’ottimale gestione di tutte le attività connesse alle colonie feline – attualmente una trentina – nei territori compresi fra Novate Milanese e Bollate, e tutto questo grazie alla competenza tecnica unita all’esperienza sul campo, alla passione e alla motivazione delle nostre volontarie.

 

Nidia opera, quale associazione no-profit leader nel settore, il protocollo Adozioni Nidia, con cui ricolloca le diverse tipologie di felini (cuccioli, young, senior e fragili) solo ed esclusivamente in una prospettiva di adozioni ottimali, garantendo in questo modo la migliore esperienza di adozione possibile per i gatti e per le loro nuove famiglie.

 

Nidia conduce con impegno e costanza un dialogo diretto e proattivo con le realtà istituzionali, fra cui comuni e ATS, con cui condivide la mission quest’anno espressa dalla campagna Nidia 2021 #sonoanchegattinostri, atta ad informare e sensibilizzare con contenuti di valore un pubblico sempre più ampio sull’importanza di una maggiore consapevolezza circa le conseguenze dei propri abitudinari comportamenti quotidiani con i propri animali di affezione, nello specifico i gatti.

 

Nidia organizza in modo pianificato, anche per conto di altre realtà associative, le raccolte cibo necessarie a garantire il sostentamento dei gatti di colonia e di altri animali, gestendo la relativa distribuzione sul territorio, coordinando in modo efficace hostess di store, driver e tutor di colonia.

Nidia stringe partnership di valore con aziende che condividono con noi i valori di tutela della vita di tutte le creature, nello specifico, i gatti di colonia, che convivono nello stesso ambiente urbano, nel rispetto dello stesso ed in armonia con gli esseri umani.

 

Nidia informa attraverso i propri canali social la popolazione locale sulle tematiche relative ai gatti di colonia e al randagismo felino, perché la consapevolezza unita all’impegno sono le migliori risorse per continuare a gestire con risultato e soddisfazione le colonie feline del territorio.

 

Nidia condivide con il comune di Novate Milanese il progetto di una Oasi Felina Nidia sul territorio di Novate Milanese per dare una dignitosa e sicura opportunità di vita a tutti quei gatti che non possono più rimanere in colonia per motivi di salute e di incolumità.

 

Nidia ringrazia le meravigliose e davvero instancabili volontarie che permettono ogni giorno ai gatti di colonia di invecchiare in salute e serenità al riparo in casette pulite e sicure.

 

Nidia ringrazia te e tutti coloro che partecipano alle nostre attività: istituzioni locali, ATS, aziende partner, associazioni, privati cittadini che condividono e sostengono il progetto di un ambiente abitabile dignitoso e rispettoso della Vita di tutti.

 

Nidia invita tutti a condividere e sostenere la sua campagna 2021 #sonoanchegattinostri, ci sono molti modi per fare questo, eccoli!

Contribuisci alla nostra campagna #sonoanchegattinostri

– Iscriviti alla newsletter e ai nostri canali social e diffondi il nostro messaggio

– Adotta un gatto Nidia

– Adotta un gatto/colonia felina Nidia a distanza

– Donaci il 5 per mille

– Donaci i punti della spesa con la tua Fidaty Card Esselunga (card n. 0400191520934)

– Dona del cibo presso Ipercoop Metropoli e Coop Brodolini di Novate Milanese (Stand fisso Nidia)

– Dona del cibo presso gli store che ci ospitano per le raccolte cibo Nidia (vedi tutte le info sui nostri canali social)

– Effettua una donazione attraverso il pulsante Dona ora con Paypal o bonifico bancario

– Inviaci una mail con il tuo CV e la tua candidatura a press@nidiaodv.org per proporti per attività di segreteria e front/back office