Collabora con noi - Nidia Odv
701
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-701,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Collabora con noi

Chi è e che cosa fa il Tutor di Colonia Nidia

In questo video ti spieghiamo cosa significa offrirsi come volontario in qualità di Tutor di Colonia Nidia. Ascoltalo attentamente e se senti che questo possa essere il modo migliore per te di contribuire alla nostra campagna #sonoanchegattinostri, rispondi al questionario, ci metteremo in contatto con te il prima possibile per darti l’esito del test.

 

Se non risultassi idoneo non preoccuparti e soprattutto non offenderti! Prova il test Hostess (Steward) di Store Nidia.

 

Innanzitutto ti dobbiamo prima spiegare che cosa sono le colonie feline.

Le colonie feline sono delle comunità più o meno numerose di gatti randagi o ex-gatti di casa (vai a vedere il video in home page #sonoanchegattinostri) che vivono nel nostro territorio urbano al riparo dall’uomo. Le colonie si trovano infatti a ridosso di campi, presso i parcheggi dei centri commerciali o in qualche anfratto tra un condominio e l’altro.

Le colonie feline Nidia sono tutte censite dai rispettivi comuni di competenza.

Come vivono questi gatti che abitano le nostre città? Per lo più sopravvivono, ed ecco perché molti singoli cittadini così come molte associazioni organizzate intervengono con cibo e cure mediche.

Nidia ha un Team di volontari Tutor di Colonia. Il Tutor di Colonia Nidia è un volontario, ossia una persona che decide di dedicare a titolo gratuito il proprio tempo, dopo un adeguato iter di formazione ed affiancamento, alla attività che riguardano la cura e manutenzione di una colonia felina.

 

Nello specifico le mansioni di un tutor sono:

  • approvvigionamento del cibo nelle diverse postazioni e cura delle stesse
  • monitoraggio delle condizioni di salute dei nostri gatti di colonia
  • controllo del livello di sicurezza e di comfort dell’ambiente della colonia

Ogni turno dura fino a tre ore per almeno un turno alla settimana in orario stabilito in accordo con le abitudini dei gatti di colonia e con i turni degli altri tutor, in modo da garantire il monitoraggio delle condizioni di salute dei nostri gatti di colonia.

Nidia garantisce una formazione professionale gratuita, un affiancamento ed un kit completo per poter svolgere tutte le attività necessarie senza dispendio economico da parte del tutor; in cambio chiediamo una disponibilità di almeno 12 mesi.

Per far parte del Team Tutor di colonia Nidia è necessario rispondere a questo breve test Tutor di Colonia Nidia, se verrai ritenuto idoneo riceverai una nostra mail per fissare il colloquio di selezione.

Se hai ascoltato con attenzione le informazioni contenute in questo video e se ti senti pronto,

compila il Test per presentare la tua candidatura come Tutor di Colonia Nidia

Scarica qui il Regolamento Tutor di Colonia e il Patto di Collaborazione tra Nidia e il Volontario

Regolamento Tutor di Colonia
Patto di Collaborazione tra Nidia e il Volontario

Chi è e che cosa fa l’Hostess (Steward) di Store Nidia

In questo video ti spieghiamo cosa significa offrirsi come volontario in qualità di Hostess (Steward) di Store Nidia. Ascoltalo attentamente e se senti che questo possa essere il modo migliore per te di contribuire alla nostra campagna #sonoanchegattinostri, rispondi al questionario, ci metteremo in contatto con te il prima possibile per darti l’esito del test.

Se non risultassi idoneo non preoccuparti e soprattutto non offenderti! Prova il test Tutor di Colonia Nidia.

 

I gatti delle colonie feline Nidia mangiano il cibo raccolto dalle nostre – eh sì al momento siamo tutte donne – hostess di store.

Ogni mese abbiamo almeno una punto di raccolta cibo presso uno store nostro partner nelle zone tra Novate Milanese e Bollate. Come per i tutor anche per le hostess di store è prevista una formazione professionale gratuita, un affiancamento e la divisa logata Nidia.

Ogni turno dura 4 ore (escluso il tempo di percorrenza per raggiungere lo store) e si svolge sempre nel weekend, per questa importantissima attività che garantisce la sopravvivenza ai nostri gatti di colonia (vai a vedere il video in home page #sonoanchegattinostri) è richiesta una disponibilità di almeno 9 turni nell’arco di 12 mesi di ingaggio.

Per far parte del Team Hostess/Steward di Store Nidia è necessario rispondere a questo breve test Hostess/Steward di Store Nidia, se verrai ritenuto idoneo riceverai una nostra mail per fissare il colloquio di selezione.

Se non fossi idoneo non preoccuparti e soprattutto non offenderti, non è un giudizio di merito, non siamo a scuola! Tuttavia abbiamo esperienza e competenze sul campo, pertanto sappiamo quanto è importante fare un’ottima selezione fin dall’inizio, ne va della qualità del nostro operato che ricade direttamente sulle vite dei nostri gatti di colonia.

Se hai ascoltato con attenzione le informazioni contenute in questo video e se ti senti pronto,

compila il Test per presentare la tua candidatura come Hostess (Steward) di Store Nidia

Scarica qui il Regolamento Hostess (Steward) di Store e il Patto di Collaborazione tra Nidia e il Volontario

Regolamento Hostess (Steward) di Store
Patto di Collaborazione tra Nidia e il Volontario

Contribuisci alla nostra campagna #sonoanchegattinostri

– Iscriviti alla newsletter e ai nostri canali social e diffondi il nostro messaggio

– Adotta un gatto Nidia

– Adotta un gatto/colonia felina Nidia a distanza

– Donaci il 5 per mille

– Donaci i punti della spesa con la tua Fidaty Card Esselunga (card n. 0400191520934)

– Dona del cibo presso Ipercoop Metropoli e Coop Brodolini di Novate Milanese (Stand fisso Nidia)

– Dona del cibo presso gli store che ci ospitano per le raccolte cibo Nidia (vedi tutte le info sui nostri canali social)

– Effettua una donazione attraverso il pulsante Dona ora con Paypal o bonifico bancario

– Inviaci una mail con il tuo CV e la tua candidatura a press@nidiaodv.org per proporti per attività di segreteria e front/back office