Oasi Felina - Nidia Odv
oasi-felina
640
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-640,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Oasi Felina

Oasi Felina Nidia

PROGETTO PILOTA

Nidia si confronta da anni con le condizioni di vita dei gatti di colonia e ha fatto del miglioramento di esse e del contenimento del randagismo felino la propria mission.

 

Nel tempo si è evidenziata la necessità, comune a molte realtà urbane, di trovare una ricollocazione per tutti quei gatti che in colonia non possono più vivere.

 

Parliamo di gatti che hanno evidenti problematiche di salute che la vita all’aperto potrebbe definitivamente compromettere, ad iniziare dai gatti Fiv e Felv positivi.

 

Ecco quindi che Nidia ha progettato un’Oasi Felina quale soluzione ottimale per garantire una vita dignitosa a questi animali a rischio.

 

L’oasi felina è il miglior contesto ambientale per i gatti. Ampi spazi verdi con zone adibite al ricovero dei gatti fragili, nel massimo rispetto dell’etologia felina.

PERCHÈ PROGETTO PILOTA?

 

Il progetto dell’Oasi Felina Nidia vuole essere un vero e proprio “Progetto pilota”: un apripista di una nuova concezione in cui l’oasi sia una dimensione di benessere e valore condivisa dai gatti e dagli umani.

 

L’Oasi Felina Nidia è stata concepita come uno spazio che dimostri quanto le partnership basate sulla condivisione di valori forti siano efficaci: le aziende che vorranno unirsi a noi in questa importante e concreta opportunità di rendere il nostro territorio migliore, parteciperanno attivamente alla realizzazione di un luogo sognato, pensato e progettato proprio con questa vision di ampio respiro.

L’Oasi Felina Nidia permetterà a gatti e uomini di interagire in modo intelligente e proattivo; abbiamo pensato infatti di ospitare e promuovere attività adatte a persone con disabilità, anziani e allievi delle scuole locali.

 

Dall’orto in città alla pet-therapy, l’obiettivo è quello di armonizzare sinergicamente le risorse umane con quelle feline, creando una case-history virtuosa in cui tutti i componenti in gioco siano attori e testimoni dell’efficacia dei progetti improntati sulla inclusività.

L’area destinata all’Oasi Felina Nidia

RASSEGNA STAMPA

IL NOTIZIARIO 3-7-2020

IL GIORNO 6-7-2020

Contribuisci all’OASI FELINA NIDIA.

Ecco come:

➤  Condividi il nostro messaggio off line, parlando della nostra campagna #sonoanchegattinostri alle persone che conosci
➤  Condividi il nostro messaggio online attraverso i social (Facebook, Instagram, YouTube)
➤  Dona cibo e/o denaro alla prossima raccolta cibo
➤  Dona un’offerta libera in denaro online

➤  Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sul mondo delle colonie feline e sull’Oasi Felina Nidia

➤  Inviaci il tuo CV (non in formato europeo) se hai competenze di segreteria, grafica, gestione social media, marketing strategico o ufficio stampa e vuoi portare la tua competenza in Nidia a: press@nidiaodv.org indicando “candidatura per OASI FELINA NIDIA”.

 

OVVIAMENTE PUOI FARE TUTTE QUESTE AZIONI INSIEME!
Qualunque contributo tu voglia offrirci Nidia odv ti ringrazia a nome di tutti i gatti di colonia, che #sonoanchegattinostri