Adozioni - Nidia Odv
302
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-302,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Adozioni

Young

Fino ai 7 anni d'età

Senior

Dai 7 anni in su

Fragili

Adozioni del ❤

Cuccioli

Fino a 6 mesi

Premessa importante

Le Adozioni Nidia sono un processo che cambierà la vita del gatto e la tua per sempre: devi essere consapevole dell’importanza di questo gesto e di cosa comporta nella pratica.

I gatti Nidia sono gatti che hanno sempre subito un’esperienza di abbandono.

L’abbandono può essere l’esito di un atto volontario, cioè ad opera di qualcuno che ha deciso di portare lontano da casa il proprio gatto, oppure l’esito di un comportamento inconsapevole di chi ignora l’importanza di una casa in sicurezza o di una sterilizzazione: un gatto che precipita dal balcone sopravvive e scappa oppure un gatto che si avventura in giro a causa del calore o per farsi la solita passeggiata nel cortile del condominio e non trova la strada del ritorno, è un gatto che viene esposto al rischio altissimo di un abbandono inconsapevole.

Ecco perché le Adozioni Nidia constano di un protocollo operativo in 4 fasi che procedono solo se la precedente è risultata positiva alla valutazione delle nostre esperte del Team Adozioni.

Il requisito fondamentale per ogni Adozione Nidia è che tu abbia la casa in sicurezza e se così non fosse, che tu sia disposto a provvedere in tal senso con un installatore professionista di tua fiducia, con un investimento economico a tuo carico.

Prima che tu possa pensare qualsiasi cosa, leggi subito questo importantissimo documento informativo, “Casa sicura? Sì, grazie” (PDF).

 

Se anche grazie alla nostra informazione di valore hai deciso per una casa sicura, oppure se hai già una casa sicura, ecco il dettaglio del protocollo di Adozioni Nidia:

  • Scegli un gatto Nidia
  • clicchi sul bottone che trovi sulla scheda sintetica di presentazione delle caratteristiche del gatto
  • atterri sulla pagina specifica del gatto scelto, in cui trovi una gallery e info più dettagliate
  • confermi cliccando sul bottone apposito di essere intenzionato ad adottare consapevolmente il gatto scelto
  • compili il form di Adozioni Nidia che automaticamente arriverà nella casella di posta delle nostre esperte del Team Adozioni
  • ricevi una mail di avvenuta compilazione ed è a questo punto che effettivamente entri in contatto con il nostro Team Adozioni.

Ascolta con attenzione le informazioni di questo video e scarica qui il Pdf

 

“Casa Sicura? Sì, grazie”

Sappi che la casa in sicurezza è un requisito fondamentale per le Adozioni Nidia.

Ecco lo schema delle 4 fasi operative del protocollo di Adozioni Nidia

COLLOQUIO TELEFONICO

Entro pochi giorni dalla compilazione del nostro form Adozioni Nidia, ricevi una telefonata dal nostro Team Adozioni: l’obiettivo è recuperare tutte le informazioni necessarie per concludere se l’adozione sarà ottimale, ossia se sarà davvero una opportunità per il gatto e per te di una felice e duratura convivenza. Se passi la fase del colloquio telefonico passi alla fase successiva.

HOME-CHECK O PRE-AFFIDO

Il Team Adozioni viene presso la tua abitazione per valutare il livello di sicurezza della casa e la sua abitabilità per il gatto. Se la valutazione del nostro Team è positiva… Congratulazioni!!!

A questo punto ricevi il Regolamento di Adozione e il Documento di Adozione da firmare e consegnare con i tuoi documenti al Team Adozioni.

FIRMA ADOZIONE NIDIA

Il Team Adozioni accompagna il gatto nella sua nuova casa e nella sua nuova famiglia: la tua!

Questa è la vera e propria Adozione Nidia del tuo gatto! Un’emozione incredibile ogni volta!

Consegna il Documento di Adozione Firmato con la fotocopia fronte e retro del tuo documento di identità e… Goditi il tuo gatto!

ASSISTENZA E MONITORAGGIO POST-ADOZIONE

Per 12 mesi sei seguito e affiancato con le telefonate del nostro Team Adozioni (più ravvicinate il primo periodo) con dei feedback inviati per mail e con 4 appuntamenti di formazione gratuita online! Beh non si può proprio dire che sbolognamo i gatti!

Scarica qui i documenti per l’adozione

Documento di Adozione Nidia
Regolamento di Adozione

Gatti Nidia già adottati

Contribuisci alla nostra campagna #sonoanchegattinostri

– Iscriviti alla newsletter e ai nostri canali social e diffondi il nostro messaggio

– Adotta un gatto Nidia

– Adotta un gatto/colonia felina Nidia a distanza

– Donaci il 5 per mille

– Donaci i punti della spesa con la tua Fidaty Card Esselunga (card n. 0400191520934)

– Dona del cibo presso Ipercoop Metropoli e Coop Brodolini di Novate Milanese (Stand fisso Nidia)

– Dona del cibo presso gli store che ci ospitano per le raccolte cibo Nidia (vedi tutte le info sui nostri canali social)

– Effettua una donazione attraverso il pulsante Dona ora con Paypal o bonifico bancario

– Inviaci una mail con il tuo CV e la tua candidatura a press@nidiaodv.org per proporti per attività di segreteria e front/back office