5 per mille - Nidia Odv
650
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-650,bridge-core-3.0.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

5 per mille

3 OTTIMI MOTIVI

PER DESTINARE IL 5 PER MILLE A NIDIA

 

Il 5 per mille è uno dei molti semplici modi che hai a disposizione per sostenere la nostra mission,

espressa quest’anno dalla campagna #sonoanchegattinostri.

 

Nello specifico ecco a cosa contribuisci concretamente destinandoci il tuo 5 per mille:

1) SPESE E CURE MEDICHE

 

La prima voce in uscita del nostro budget è data dalle spese mediche e dalle cure farmacologiche necessarie a garantire il miglior stato di salute possibile dei nostri gatti di colonia Nidia, che, come sai, sono ex-gatti di casa e randagi che vivono all’aperto. Vivere senza un riparo compromette l’aspettativa di vita di questi felini e le loro condizioni di salute in generale: molto spesso il Team Tutor si trova a gestire semplici stomatiti e congiuntiviti, che tuttavia si rivelano di difficile guarigione. La vita all’aperto, fatta di freddo ghiacciato, caldo torrido, pioggia battente e neve complicano anche le azioni più banali. Se a questo aggiungiamo la casistica degli animali sopravvissuti ad incidenti (il più comune è l’investimento da automobile), le spese mediche aumentano a dismisura: interventi chirurgici, degenze e terapie farmacologiche impattano sia sul piano operativo che sul fronte economico.

2) APPROVVIGIONAMENTO DI CIBO

 

Ogni mese il Team Hostess di Store Nidia è presente con lo stand ufficiale dell’Associazione presso le sedi di uno dei nostri partner (vedi “thanks to”) per effettuare la raccolta cibo.

3) ATTIVITÀ ASSOCIATIVE

 

Nidia è un’associazione no-profit nata con il preciso obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei gatti di colonia e di contenere il randagismo felino nei territori su cui opera, Bollate e Novate Milanese. Abbiamo in gestione dalle amministrazioni comunali circa una trentina di colonie censite per un totale di quasi 400 gatti.

Abbiamo al momento uno staff piccolo e compatto, che spesso copre di tasca propria senza nessun rimborso a pretendere spese legate alle attività associative: acquisto divise Nidia, mantenimento social media e sito per portare una migliore esperienza di contatto con il nostro pubblico, acquisto di attrezzature specifiche per le colonie, spese di gestione (commercialista ecc..), materiale pubblicitario.

3 ottimi motivi per donarci il tuo 5 per mille, contribuendo così concretamente e in modo semplice,

veloce e a costo zero alle spese e alle cure mediche.

 

I gatti di colonia e tutto lo staff Nidia ti ringraziano di cuore per questo tuo importantissimo contributo!

COME DONARE IL TUO 5 PER MILLE A NIDIA

Ecco i semplici e veloci passaggi per donarci il tuo 5 per mille:

1) Cerca sulla tua dichiarazione dei redditi (mod. 730, CU od UNICO) “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”

2) Inserisci la tua firma nella casella “Sostegno per il volontariato e le attività non lucrative di utilità sociale”

3) Inserisci il codice fiscale di Nidia ODV: 97842550150

4) Diffondi la nostra campagna #sonoanchegattinostri, aiutaci dando a tutti i tuoi contatti, iniziando dal tuo commercialista, il nostro codice fiscale!

5) Goditi il più sincero ringraziamento da parte di tutti i nostri gatti di colonia e di tutto il nostro staff Nidia

6) Seguici sui nostri canali social per avere un riscontro del tuo preziosissimo contributo, rimarrai a bocca aperta su quanto un semplice gesto a costo zero possa impattare sulla nostra collettività!

Contribuisci alla nostra campagna #sonoanchegattinostri

– Iscriviti alla newsletter e ai nostri canali social e diffondi il nostro messaggio

– Adotta un gatto/colonia felina Nidia a distanza

– Adotta dal vivo un gatto Nidia

– Donaci il 5 per mille

– Donaci i punti della spesa con la tua Fidaty Card Esselunga (card n. 0400191520934)

– Dona del cibo Ipercoop Metropoli di Novate Milanese (stand fisso Nidia)

– Dona del cibo presso gli store che ci ospitano per le raccolte cibo Nidia (vedi tutte le info sui nostri canali social)

– Effettua una donazione attraverso il pulsante Dona ora con Paypal o bonifico bancario

– Inviaci una mail con il tuo CV e la tua candidatura a press@nidiaodv.org per proporti per attività di segreteria e front/back office